
Trattamenti antizanzare: perché è importante farli
Eseguire periodici trattamenti antizanzare è molto importante per la salute nostra e di chi vive insieme a noi. Ed è fondamentale anche per chi ha un’attività pubblica che vede nell’ospitalità e nel comfort la sua mission principale.
Sappiamo tutti che le zanzare sono vettori di numerose malattie importanti che possono colpire sia gli esseri umani sia gli animali domestici che vivono insieme a noi.
Ne sono un esempio la malaria, la dengue, la Zika, la febbre gialla, il virus del Nilo occidentale che colpiscono le persone o la filariosi cardiopolmonare e la leishmaniosi che colpisce i nostri animali.
Quindi saper gestire e contenere il proliferare di questi insetti è vitale per scongiurare qualsiasi rischio di contagio.
Negli anni si è notata la forte adattabilità di questi organismi ai vari repellenti via via prodotti, fino a rendere poco efficienti o addirittura inutili i tradizionali dissuasori per zanzare.
Per fortuna così come l’adattabilità delle zanzare all’ambiente in cui si sviluppano è un processo evolutivo inarrestabile, anche l’innovazione tecnologica è oggetto di continui aggiornamenti e miglioramenti.
Oggi possiamo affermare con certezza che Zanzaout è il miglior antizanzare presente.
È un sistema di nebulizzazione perimetrale che utilizzando una bassa quantità di insetticida garantisce una protezione completa da zanzare tigri e insetti comuni per tutta la giornata.
Quali soluzioni antizanzare scegliere
L’esperienza ci insegna che i tradizionali rimedi antizanzare sono inutili sia per la biologia degli insetti e la loro adattabilità all’ambiente sia per la limitata efficacia dei rimedi stessi.
Spray e creme dal forte odore sono poco tollerate anche dalle persone e hanno una breve durata; zampironi e torce alla citronella vanno accese in luogo vicino a noi ma il fumo è nocivo e dà molto fastidio; anche dispositivi ad ultrasuoni sono poco efficienti perchè hanno un breve raggio d’azione.
Il sistema antizanzare a nebulizzazione Zanzaout, invece, è un ottimo metodo per il controllo delle zanzare. Grazie alla possibilità di combinare insieme insetticidi e repellenti in una sottile nube garantisce una protezione continua su vaste aree.
Zanzaout con soli due minuti al giorno di nebulizzazione elimina i fastidiosi insetti liberandoti dal loro tormento e regalandoti felici serate fuori porta.
È il rimedio antizanzare maggiormente scelto da famiglie e aziende ricettive perchè il più efficace e sicuro per persone, animali e ambiente. Inoltre la facilità di installazione e la semplice gestione da remoto lo rendono il numero uno tra i dispositivi antizanzare.

Il sistema antizanzare a nebulizzazione Zanzaout
Zanzaout è la risposta per chi cerca una soluzione definitiva e sicura al problema delle zanzare.
Il dispositivo grazie all’utilizzo di sostanze naturali o create in laboratorio allontana o elimina gli insetti estivi dagli spazi esterni, giardini, terrazzi, verande e simili.
Ideato appositamente per una totale protezione dei giardini garantisce un efficacia sia in ambienti esterni sia di conseguenza interni. Con Zanzaout puoi finalmente godere dei tuoi spazi verdi in totale relax.
L’impianto di nebulizzazione perimetrale è composto da una centralina e da un circuito di ugelli ad essa collegati. È di facile installazione e non richiede opere di messa in posa.
Gli ugelli vengono installati lungo il perimetro dello spazio da proteggere e la centralina dà avvio autonomamente alle nebulizzazioni. L’unico elemento esterno che occorre è un rubinetto dell’acqua.
Le nebulizzazioni di insetticida sono programmati in cicli giornalieri da un minuto l’uno, solitamente uno al mattino e uno alla sera. Eliminano istantaneamente le zanzare che entrano in contatto con la nube e creano una barriera protettiva che le allontana nelle ore successive le erogazioni.
La centralina una volta programmata lavora da sola:
-
la miscela delle giuste dosi di acqua e soluzione insetticida avviene autonomamente;
-
è dotata di un anenometro che in caso di forte vento sospende automaticamente la nebulizzazione per evitare sprechi;
-
riconosce perdite e malfunzionamenti e blocca in modo automatico il circuito per evitare fuoriuscite sgradevoli di prodotto.
Attraverso il sistema wi-fi di cui è dotato Zanzaout viene facilmente gestito da app su smartphone e tablet anche quando si è fuori casa.
Così potrai ad esempio aggiungere o annullare cicli di nebulizzazione a seconda delle tue esigenze personali o di gestione ospiti nel caso di strutture ricettive.
La forza di Zanzaout è proprio nella costanza senza sprechi del suo lavoro.

I prodotti antizanzare a nebulizzazione sono sicuri per la salute?
I prodotti antizanzare utilizzati da Zanzaout sono tutti certificati, attenti e sicuri per la salute di persone, animali e ambiente.
Sono testati e registrati presso il Ministero della Salute e autorizzati per la lotta alle zanzare in ambiente esterno.
Le soluzioni repellenti o insetticida sono miscelati in acqua autonomamente nelle giuste dosi per avere la massima efficacia nel rispetto dell’ambiente.
Inoltre la diluizione dei prodotti e la programmazione in cicli evita gli sprechi e permette una gestione ecologica delle disinfestazioni.
I principi attivi dei prodotti antizanzare Zanzaout sono ampiamente riconosciuti e sicuri. Si tratta di:
-
piretrine;
-
piretroidi;
-
repellenti naturali.
Queste sostanze sono normalmente utilizzate anche nei comuni antiparassitari per cani e gatti che vivono insieme a noi. Il fatto che si tratti degli stessi prodotti utilizzati sui nostri animali può darci un’idea sulla loro sicurezza.
Inoltre, Zanzaout diluisce dosi minime di insetticida in acqua e le nebulizza, in questo modo elimina gli insetti che entrano in contatto diretto con la nube e forma una barriera repellente e protettiva che li allontana nelle ore successive l’erogazione.
Zanzaout garantisce la massima efficacia con il minimo utilizzo di insetticida e zero sprechi di prodotto.
Grazie a queste proprietà Zanzaout risulta essere il migliore sistema ecologico antizanzare.
Zanzaout: obiettivo raggiunto!
Con Zanzaout elimina le zanzare tigri e comuni in modo definitivo e vivi i tuoi spazi verdi in completo relax.
Via libera a cene all’aperto, ad eventi organizzati in giardini privati e in strutture ricettive all’insegna del massimo comfort per tutti i partecipanti.
In casa o in vacanza, al mare o in campagna, in algergo o al mare. Tutti abbiamo diritto ad un meritato riposo senza insetti disturbatori che rovinino il nostro relax.
Se anche tu hai bisogno di una soluzione definitiva al problema delle zanzare e degli insetti estivi richiedi una consulenza gratuita e senza impegno. I nostri tecnici specializzati ti illustreranno i vantaggi del sistema antizanzare a nebulizzazione perimetrale Zanzaout.
Cosa aspetti. Contattaci subito!