Allontanare le zanzare e gli altri insetti estivi è una priorità per chi vuole vivere serenamente i suoi spazi esterni, il suo giardino e la sua casa. Ma non solo, anche per chi ha un’attività turistica, e punta molto sulla possibilità di fare attività all’aperto, la soluzione a questo problema diviene centrale.
Chi ama l’estate lo fa soprattutto per la possibilità di rilassarsi all’aperto da soli o in compagnia, a casa o in vacanza. L’unica cosa che può rovinare una piacevole serata fuori è la presenza fastidiosa di zanzare che ronzano e pungono incessantemente.
Con il trascorrere degli anni si è notata una forte resistenza di questi insetti verso i repellenti antizanzare più comuni, tanto da rendere quest’ultimi inefficaci.
Molte volte si cerca di allontanarli con spray appiccicosi e dall’odore fastidioso oppure utilizzando spirali e zampironi che provocano tanto fumo nocivo e repellente più per le persone che per le zanzare.
E allora come porre rimedio a questo problema? Come allontanare le zanzare in modo definitivo?
Zanzaout è la risposta a questa domanda. Un sistema a nebulizzazione perimetrale che grazie alla sua azione disinfestante libera il giardino dagli insetti per tutta la giornata. Con soli due minuti di erogazione, uno al mattino e uno alla sera, garantisce una copertura completa e duratura.
Zanzaout è l’impianto antizanzare che risponde a tutte le esigenze private e aziendali. Si adatta perfettamente agli ambienti familiari della vostra casa, dei vostri terrazzi e del vostro giardino senza modificarne l’aspetto.
Perfetto anche per le strutture turistiche che possono offrire ai loro ospiti un servizio più confortevole sia all’interno che all’esterno di alberghi, ristoranti, stabilimenti balneari, e altre strutture ricettive.

Rimedi tradizionali per allontanare le zanzare
Ci sono diversi metodi che possono essere utilizzati per allontanare o eliminare le zanzare dal tuo giardino. Sono rimedi che tradizionalmente vengono utilizzati da chiunque abbia uno spazio esterno da proteggere ma che hanno un efficacia dubbia o addirittura inutile.
Pensiamo all’utilizzo di piante repellenti conosciute per le loro proprietà antizanzare. Tra le quali:
citronella;
lavanda;
menta;
basilico;
rosmarino.
La maggior parte delle persone che abitano una casa con giardino hanno sicuramente queste piante posizionate strategicamente nella speranza di allontanare le zanzare.
Ma sono davvero efficaci contro gli insetti estivi?
Anche gli oli essenziali che si ricavano da queste piante dovrebbero assolvere la stessa funzione. L’olio di citronella, eucalipto o lavanda ne sono un esempio, ma la loro efficacia è molto limitata, si può dire che prestano il loro aiuto ma non risolvono il problema.
Gli strumenti più utilizzati sono le zanzariere, i dispositivi ad ultrasuoni, i zampironi e le torce alla citronella. Ma il loro raggio d’azione è molto limitato.
Questi dissuasori per zanzare, anche utilizzati in combinazione non garantiscono una protezione totale dalle zanzare e da insetti estivi. Non risolvono il problema, anzi il più delle volte risultano essere uno spreco di tempo e di denaro.
Perché i tradizionali repellenti antizanzare non funzionano?
I tradizionali repellenti antizanzare sono inefficaci per diversi motivi, tra i quali troviamo la biologia delle zanzare, la loro adattabilità e le limitazioni degli stessi rimedi. Vediamo alcune cause:
adattabilità: le zanzare possono sviluppare resistenza e diventare meno sensibili ad alcune sostanze chimiche e naturali;
breve durata dell’effetto: alcuni dispositivi hanno durata limitata ad esempio le torce o gli spray devono essere riapplicati e non hanno ampio raggio d’azione;
portata limitata: alcuni repellenti antizanzare come le lampade o gli ultrasuoni coprono solo piccole aree;
manutenzione continua: molti rimedi la richiedono ad esempio le trappole per zanzare vanno svuotate, le piante curate e posizionate strategicamente;
presenza di diversi tipi di zanzare: alcune più suscettibili altre meno ai dispositivi, e i rimedi naturali poco potenti che non riescono a tenerle lontane soprattutto in zone ad alta densità.
Questi sono solo alcuni dei motivi che ci portano ad affermare che l’unico rimedio sicuro e definitivo è il sistema a nebulizzazione perimetrale Zanzaout, perché garantisce una protezione totale dalle zanzare e dagli insetti comuni per tutta la durata del giorno.

Zanzaout: STOP alle zanzare
Zanzaout è il miglior antizanzara da giardino presente sul mercato. La sua azione perimetrale effettua una disinfestazione automatica e programmata.
Grazie al sistema wi-fi integrato è possibile una gestione SMART dell’impianto. Accedendo semplicemente alla app da smartphone o tablet si potranno programmare, modificare o annulare i cicli di nebulizzazione a seconda delle esigenze personali.
È inoltre possibile programmare fino a 24 cicli diversi di diffusione dell’insetticida per rispondere al meglio a tutti gli impegni personali della famiglia e degli ospiti.
Libera il tuo giardino dalla presenza di insetti fastidiosi e crea una barriera protettiva duratura permettendoti di vivere le tue serate estive all’aperto in totale tranquillità.
L’impianto antizanzare Zanzaout è adatto a tutti i tipi di giardini e spazi esterni ed ha una copertura di 10 mila mq. Sia in abitazioni private che in strutture ricettive risulta essere il miglior sistema antizanzare, l’unico che garantisce una completa protezione dagli insetti estivi.
Zanzaout è l’antizanzare da esterno pratico, sicuro e senza stress. Libera dal tormento delle zanzare, non richiede opere di messa in posa e necessita solo di un rubinetto dell’acqua e di corrente elettrica per funzionare.
Efficace, discreto e attento all'estetica del tuo giardino.
I prodotti utilizzati sono testati, certificati e registrati presso il Ministero della salute che ne autorizza l’uso per la lotta alle zanzare in ambiente esterno. La bassa dose di insetticida utilizzato lo rendono innocuo per persone, animali e ambiente.
Inoltre potrai scegliere se utilizzare prodotti naturali o prodotti creati in laboratorio, ad azione abbattente o repellente. In ogni caso si tratta di prodotti conformi alla vigente normativa in materia di sicurezza.
Che tu sia un privato o un’azienda, Zanzaout è la soluzione giusta che fa per te.
Richiedi una valutazione gratuita e senza impegno.
I nostri tecnici specializzati ti forniranno tutte le informazioni di cui necessiti, risponderanno a tutte le tue domande e ti illustreranno i reali benefici del sistema antizanzare perimetrale a nebulizzazione Zanzaout.